Bando di Concorso USR Sicilia – AICA “Progetti Digitali”

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia e l’Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico (AICA), nella cornice delle azioni definite dal Piano Nazionale Scuola Digitale, hanno indetto la terza edizione del concorso “Progetti Digitali”, rivolto agli studenti degli istituti secondari di primo e di secondo grado della Sicilia e basato sulla realizzazione di prodotti multimediali riguardanti una delle seguenti tematiche:

1. “Logica e pensiero computazionale”, per lo sviluppo delle abilità di problem solving e la creatività degli studenti.
2. “Social media ed e-safety”, per accrescere la motivazione degli studenti, attraverso un uso consapevole e sicuro della rete, rendendoli consapevoli delle opportunità offerte dalla tecnologie per costruire le proprie conoscenze in modo autonomo e personale.
3. “Internazionalizzazione del curriculo”, attraverso iniziative ed esperienze finalizzate a preparare competenze, conoscenze e abilità degli studenti adatte ad un contesto internazionale e multiculturale.

Il termine ultimo per la presentazione dei prodotti è fissato alle ore 20,00 del 30 aprile 2016.

Per il bando e gli allegati visitare il link 16-02-2016 Bando di Concorso “PROGETTI DIGITALI” – a.s. 2015-16 sul sito dell’USR Sicilia.