Conferenza dell’A.M.O.S.


Conferenza dell'A.M.O.S.

Quando

19/12/2016    
9:00

Dove

C.da Muti
C.da Muti, Sant'Agata di Militello

Tipologia evento



Incontro di Orientamento in uscita – riservato agli studenti delle classi IV e V di tutti gli Indirizzi di studio dell’Istituto – con la Sig.ra Barone, referente dell’Associazione Medicina Osteopatica Superiore.


L’Accademia di Medicina Osteopatica Superiore di Castel Madama, patrocinata dell’ASL RMG (RM), insieme alle due sedi di Salerno e Messina, costituisce una solida realtà formativa in ambito dello studio della medicina Osteopatica.

Fondata il primo gennaio del 2004 dal prof. dott. don Gaetano Maria Saccà’,D.O., la comunità accademica vanta di collaboratori e professionisti che mettono quotidianamente a disposizione la loro professionalità al servizio di chi sta progettando il proprio futuro lavorativo, attraverso lo studio e la ricerca.

Dalla formazione alla professione

I Corsi di Medicina Osteopatica proposti dall’A.M.O.S. si articolano in cinque anni accademici per i diplomati e laureati in genere, e tre per i medici, più due anni di dottorato di ricerca per tutti.  I diplomati del corso accademico dovranno essere dotati delle basi scientifiche e della preparazione teorico-pratica necessaria all’esercizio della professione osteopatica, della metodologia e cultura necessarie per la pratica della formazione permanete, nonché  di  un livello di autonomia professionale, decisionale ed operativa derivante da un percorso formativo caratterizzato da un approccio olistico ai problemi della salute, delle persone “sane” o malate, in relazione all’ambiente chimico-fisico, biologico e sociale che lo circonda.

      Fonte: A.M.O.S.


Articoli correlati