Educazione alla legalità – Incontro con Antonio Valenti


Educazione alla legalità - Incontro con Antonio Valenti

Quando

07/03/2019    
11:15 - 13:00

Dove

C.da Muti
C.da Muti, Sant'Agata di Militello

Tipologia evento


Nell’ambito dell’attività Educazione alla legalità, gli studenti delle classi quarte della sede di c.da Muti incontreranno lo scrittore Antonio Valenti, autore del libro “Karate icon. Io sono Luca Valdesi”.
All’incontro presenzierà il pluricampione del mondo Luca Valdesi, uno degli atleti più straordinari di sempre: 6 titoli mondiali, 22 titoli europei di cui 13 consecutivi, 20 titoli italiani.

 

Nella storia del karate nessuno ha vinto più di Luca Valdesi. Massimo esponente mondiale del kata (ovvero del combattimento contro un avversario immaginario, forse la forma più alta e pura dell’arte marziale), Valdesi, grazie a un talento unico e a una dedizione totale alla disciplina sportiva, nel corso della sua più che ventennale carriera agonistica ha fatto convergere su di sé l’attenzione ammirata del mondo prima ancora di quella dei suoi connazionali. (…)

L’autore del libro Antonio Valenti, nonché suo collega e amico, traccia gli episodi che hanno segnato una vita eccezionale, ma anche incredibilmente semplice.

Fonte: Scheda editoriale Ultra Edizioni

 

La mattinata si concluderà con l’intervento del dott. Biagio Scibilia della Federazione Italiana Atletica Leggera.


Rif: Circolare n. 206 – Progetto di educazione alla legalità