EXPO 2015

Riferimenti:

EXPO

A scuola con Expo
Studenti e docenti saranno i protagonisti di Expo Milano 2015, l’appuntamento che chiamerà centinaia di Paesi a confrontarsi attorno a un unico, importante Tema: quello dell’alimentazione. E quale palcoscenico migliore della scuola per parlare di nutrizione, cibo, sicurezza alimentare e sostenibilità? Per la maggior parte dei bambini e degli adolescenti, la scoperta delle corrette abitudini a tavola inizia in classe. Due milioni sono gli studenti italiani e stranieri che visiteranno l’Esposizione Universale: la più grande community di Expo Milano 2015! A loro è dedicato un programma ricco di iniziative e concorsi, che ha lo scopo di veicolare il valore educativo del Tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita e stimolare idee e progetti.

Scarica il vademecum

Scarica la mappa