Festa delle Matricole – A.S. 2016/17

C/da Cannamelata
Via Ludovico Ariosto 89, Sant'Agata di Militello

festa-delle-matricole-2016-c-da-cannamelata

Venerdì 02 dicembre 2016 si svolgerà la “Festa delle matricole”, consueta manifestazione di benvenuto per i neoiscritti nel nostro Istituto, dedicata ai nuovi iscritti dell’a. s. in corso e agli alunni delle classi Quinte del Liceo Classico e Linguistico, e che costituisce un momento di conoscenza e di confronto tra gli alunni, al fine di suscitare in loro il senso di appartenenza alla nuova scuola.

La festa, che avrà inizio alle ore 9,10, si svolgerà come segue:

• 2° ora – incontro tra alunni di quinta e di primo anno della stessa sezione in palestra per uno scambio di opinioni. Si possono invitare gli allievi ad esprimere pensieri ed emozioni in forma anonima su bigliettini di carta.
  • 3° ora – in palestra si svolgeranno dei giochi in lingua straniera per gli alunni del Linguistico.Gli alunni del classico assisteranno alla presentazione di un libro curato dalla IV B classico.
  • Dopo la ricreazione si svolgerà il buffet allestito nell’atrio della palestra.
  • A seguire tutti gli alunni delle classi interessate si riuniranno in palestra per un momento di confronto – dialogo (in cui si possono commentare i bigliettini precedentemente compilati). Questo momento potrebbe essere coordinato dagli studenti candidati come rappresentanti di Istituto.
  • Al termine le classi saranno sciolte.

Rif.: Circolare n. 65 – Festa delle matricole