Viaggio di istruzione a Praga


Viaggio di istruzione a Praga

Quando

08/04/2016 - 13/04/2016    
Tutto il giorno

Dove

Hotel Duo
Teplická 492, Praha

Tipologia evento

Prague Bridges

Viaggio di istruzione per gli studenti delle classi V di tutti gli indirizzi dell’istituto.

.

.

Praga (in ceco Praha [ˈpraɦa], in tedesco Prag) è la capitale (dal 1993) e la più grande città della Repubblica Ceca. Centro politico e culturale della Boemia e dello Stato ceco per oltre 1100 anni, tra il XIV e il XV secolo fu anche capitale del Sacro Romano Impero. Tra i suoi soprannomi vanno ricordati “La madre delle città” (Praha matka měst in ceco), “Città delle cento torri” (Stověžatá Praha in ceco) e “Città d’oro” (Zlaté město in ceco).
Capitale della Cecoslovacchia dal 1918 al 1939 e dal 1945 al 1992, Praga è un centro culturale e turistico di fama mondiale. Situata sul fiume Moldava (Vltava), conta approssimativamente 1,3 milioni di abitanti (2,3 con l’area metropolitana). Il suo centro storico è stato incluso nel 1992 nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

Fonte: Wikipedia

Sito dell’Hotel Duo

Rif.: Circolare n. 215 – Programma definitivo del viaggio a Praga

Il Castello e la Cattedrale di San Vito
Ponte Carlo
Il Vicolo d'oro
Castello di Karlštejn
Terezín
Staré Město, Piazza della città vecchia
L'orologio astronomico
Il Cimitero ebraico
Nové Město, Piazza San Venceslao
Nová Scéna, Laterna Magika
Il Castello e la Cattedrale di San Vito Ponte Carlo Il Vicolo d'oro Castello di Karlštejn Terezín Staré Město, Piazza della città vecchia L'orologio astronomico Il Cimitero ebraico Nové Město, Piazza San Venceslao Nová Scéna, Laterna Magika

Programma

Programma-Praga