Presentazione del progetto “A teatro di legalità”

21/03/2019

C.da Muti
C.da Muti, Sant'Agata di Militello

Presentazione del progetto “A teatro di legalità”, proposto dal Rotary Club di Sant’Agata di Militello, il cui obiettivo è l’educazione alla legalità in modo innovativo.

A TEATRO DI LEGALITÀ

Educare alla legalità in modo innovativo, attraverso un’esperienza interattiva con letture drammatizzate ed esperienze teatrali, riguardanti il mondo giovanile e le tematiche più attuali. Gli studenti partecipanti, alunni dei licei santagatesi, partendo da analisi guidate di testi e casi “reali”, con l’aiuto di docenti e di professionisti, rotariani e non, simuleranno i vari accadimenti. Il Progetto verrà sviluppato in 5 fasi consecutive:

I FASE: 1 incontro di 2 ore presso la scuola partner per la presentazione del progetto (tot. 2 ore)
II FASE: 6 incontri di 2 ore ciascuno a scuola (tot. 12 ore) tenuti dai docenti impegnati nel progetto
III FASE: 3 incontri di 2 ore ciascuno a scuola (tot. 6 ore) tenuti da esperti nel settore teatrale
IV FASE: 1 incontro di 2 ore con professionisti rotariani e non sulle tematiche oggetto di studio (tot. 2)
V FASE: Manifestazione teatrale finale della durata massima di 3 ore (tot. 3 ore).

Fonte: Scheda del progetto su Rotary Showcase

Rif. Circolare n. 229 – Presentazione del progetto “A teatro di legalità”