RosaDigitale – Io mamma di un digital native


Data / Ora
13/03/2017
15:00 - 17:00

Luogo
C.da Muti

Categorie




Nell’ambito delle attività per “La settimana del Rosadigitale”, l’Istituto ha organizzato “Io mamma di un digital native“, un incontro informativo sui vantaggi e i pericoli della rete dedicato a tutte le mamme che vorranno parteciparvi. L’incontro si terrà nell’aula magna del plesso centrale di c/da Muti e sarà tenuto dalla prof.ssa Giuseppina Leone, Animatore digitale.


ISCRIZIONE ALL’EVENTO


Rosadigitale è un movimento nazionale di pari opportunità nell’ambito della tecnologia e dell’informatica.

 

In tutta Italia, Europa e all’estero, attraverso eventi pratici e divulgativi, chiamati “petali” e dedicati a tutti, Rosadigitale, si occupa di formare, preparare e addentrare giovani e meno giovani in tutto ciò che concerne il digitale.

 

Il movimento svolge eventi di base rivolti a chiunque voglia avvicinarsi al campo tecnologico e giornate più specifiche e dettagliate per chi possiede già delle conoscenze su argomenti quali: la programmazione, web marketing, robotica, elettronica, graphic e web design, giornalismo online, digital painting, fotografia digitale e tanti altri temi purché siano connessi con la tecnologia.

 

L’informazione unirà donne, bambine, uomini e bambini in una battaglia volta all’annientamento del divario di genere, come ricorda il motto di Rosadigitale: “The conquest is information“, ovvero “La conquista è informazione”.

 

L’insegnamento dei linguaggi di programmazione, le storie di grandi informatiche, l’utilizzo di mezzi informatici e software per fine lavorativo, culturale, artistico e comunicativo contribuiranno all’abbattimento della disuguaglianza di genere.


Fonte: RosaDigitale


Circolare di riferimento