RosaDigitale – Io mamma di un digital native


RosaDigitale – Io mamma di un digital native

Quando

13/03/2017    
15:00 - 17:00

Dove

C.da Muti
C.da Muti, Sant'Agata di Militello

Tipologia evento



Nell’ambito delle attività per “La settimana del Rosadigitale”, l’Istituto ha organizzato “Io mamma di un digital native“, un incontro informativo sui vantaggi e i pericoli della rete dedicato a tutte le mamme che vorranno parteciparvi. L’incontro si terrà nell’aula magna del plesso centrale di c/da Muti e sarà tenuto dalla prof.ssa Giuseppina Leone, Animatore digitale.


ISCRIZIONE ALL’EVENTO


Rosadigitale è un movimento nazionale di pari opportunità nell’ambito della tecnologia e dell’informatica.

 

In tutta Italia, Europa e all’estero, attraverso eventi pratici e divulgativi, chiamati “petali” e dedicati a tutti, Rosadigitale, si occupa di formare, preparare e addentrare giovani e meno giovani in tutto ciò che concerne il digitale.

 

Il movimento svolge eventi di base rivolti a chiunque voglia avvicinarsi al campo tecnologico e giornate più specifiche e dettagliate per chi possiede già delle conoscenze su argomenti quali: la programmazione, web marketing, robotica, elettronica, graphic e web design, giornalismo online, digital painting, fotografia digitale e tanti altri temi purché siano connessi con la tecnologia.

 

L’informazione unirà donne, bambine, uomini e bambini in una battaglia volta all’annientamento del divario di genere, come ricorda il motto di Rosadigitale: “The conquest is information“, ovvero “La conquista è informazione”.

 

L’insegnamento dei linguaggi di programmazione, le storie di grandi informatiche, l’utilizzo di mezzi informatici e software per fine lavorativo, culturale, artistico e comunicativo contribuiranno all’abbattimento della disuguaglianza di genere.


Fonte: RosaDigitale


Circolare di riferimento