Scambio linguistico-culturale con il Collège Saint-Exupéry di Saint-Laurent-du-Var

20/05/2016 - 27/05/2016
Tutto il giorno

Collège Saint-Exupéry
116 Avenue Pierre Amadieu, Saint-Laurent-du-Var

Sulla base delle indicazioni del Collegio dei docenti e all’interno dell’attività di scambio linguistico-culturale in lingua Francese, 16 studenti dell’indirizzo Linguistico dell’istituto, accompagnati dalle prof.sse Iole Latino e Teresa Lo Cicero, si recheranno a Saint-Laurent-du-Var dove, dal 20.05.2016 al 27.05.2016, frequenteranno le lezioni presso il locale Collège Saint-Exupéry secondo il Programma e le modalità operative allegati alla Circolare n. 265 e che, di seguito, si riportano per comodità di consultazione.

Questa attività sarà preceduta dalla visita degli studenti del Collège Saint-Exupéry che frequenteranno le lezioni presso il nostro istituto dal 25.04.2016 al 02.05.2016 secondo il Programma e le modalità operative contenuti nella Circolare n. 230 e anch’esse, di seguito, riportate.

.

Saint-Laurent-du-Var (in italiano anche San Lorenzo del Varo) è un comune francese di 30.157 abitanti situato nel dipartimento delle Alpi Marittime della regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra.
L’origine della cittadina si attesta intorno all’XI secolo, quando venne creata come luogo di sosta per viaggiatori, sotto la protezione di San Lorenzo.
Saint-Laurent-du-Var fa parte dell’area urbana di Nizza, da cui dista 5 km (ovest) ed è divisa da essa dal fiume Varo. Dal lato occidentale della costa dista da 15 km da Antibes e 26 da Cannes. Da quello orientale dista 26 km da Monaco, 33 da Mentone e circa 40 da Ventimiglia.

Fonte: Wikipedia

Saint-Laurent-du-Var – fr.wikipedia.org
Sito del Collège Saint-Exupéry – http://www.ac-nice.fr/college-stexupery/

Circolari di riferimento

Circolare n. 265 – Scambio culturale in Francia
Circolare n. 230 – Scambio culturale “Italia-Francia” con il Collège Saint-Exupéry di Saint-Laurent-du-Var (Nice). Programma e modalità operative.
Circolare n. 180 – Scambio linguistico in Francia

Le immagini del Collège Saint-Exupéry sono tratte da: Vimeo

Programma e modalità operative dello scambio in Francia

Programma-scambio-in-Francia