Si comunica alle componenti di indirizzo che, giorno 2 dicembre 2024, gli alunni della classe VC Scienze Applicate parteciperanno in qualità di giuria popolare, presso l’Aula Magna “Vittorio Ricevuto” del Polo Papardo dell’Università degli Studi di Messina, al Contest “ChiMiCapisce”, sessione parallela al Congresso Congiunto delle sezioni Sicilia e Calabria, organizzato dal Gruppo Interdivisionale di Diffusione della Cultura Chimica della Società Chimica Italiana (SCI). Il concorso è rivolto ai giovani under 35 che in tale sede divulgheranno il proprio lavoro di ricerca nell’ambito delle scienze chimiche.
La quota per il trasferimento in pullman è di € 17,40 e dovrà essere versata entro e non oltre la data del 25 novembre, tramite il servizio PagOnline o tramite Didup, nella sezione Pagamenti.
La partenza è prevista per le ore 08:30 da via Cernaia, con rientro nel pomeriggio.
Gli studenti saranno accompagnati dalla prof.ssa Nadia Miracola e dalla prof.ssa Rosalba Catrini.
Gli alunni sono da considerarsi fuoriclasse in quanto l’attività rientra nel modulo di orientamento/PCTO e nei percorsi di educazione civica.
Per informazioni consultare il link: https://scisica2024.unime.it/contest-chimicapisce/
Luigi Limina
Personale tecnico