Circolare 249

Minuto di silenzio in memoria di Sara Campanella

mercoledì 2 aprile alle ore 12:00

Luigi Limina

Luigi Limina

Personale tecnico

Con profondo dolore e sgomento, la nostra comunità scolastica si unisce al cordoglio per la tragica scomparsa di Sara Campanella, vittima di un atto di violenza inaccettabile.
In un momento così difficile, sentiamo forte la responsabilità di riflettere sul ruolo fondamentale della scuola nell’educare al rispetto e alla parità, valori imprescindibili per contrastare ogni forma di violenza, in particolare quella di genere.
Crediamo fermamente che l’educazione possa e debba essere uno strumento di prevenzione, capace di promuovere una cultura del rispetto reciproco, della non violenza e della parità tra i sessi.
In adesione all’iniziativa promossa dall’USR Sicilia, invitiamo tutte le classi, il personale docente e ATA, e l’intera comunità scolastica a osservare un minuto di silenzio mercoledì 2 aprile alle ore 12:00, in memoria di Sara e di tutte le vittime di violenza.
Questo momento di raccoglimento e riflessione sarà un’occasione per ribadire il nostro impegno a promuovere una cultura del rispetto e della non violenza, contrastando ogni forma di discriminazione e sopruso.

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati