Festa delle Matricole – C/da Cannamelata

18/11/2015

C/da Cannamelata
Via Ludovico Ariosto 89, Sant'Agata di Militello

Mercoledì 18 c.m. si svolgerà la “Festa delle matricole”, consueto benvenuto per i neoiscritti nell’a.s. in corso e agli alunni delle classi terze di passaggio dal biennio al triennio del liceo; la festa costituisce un momento di conoscenza e di confronto tra gli alunni, al fine di suscitare in loro il senso di appartenenza alla nuova scuola.

La festa, che avrà inizio alle ore 10,10, si svolgerà come segue:
Ore 10,10 – incontro tra alunni di terzo e di primo anno della stessa sezione per uno scambio di opinioni. Gli allievi saranno invitati ad esprimere pensieri ed emozioni in forma anonima su bigliettini di carta.
Ore 11,20 – Dopo la ricreazione, i ragazzi delle classi quinte allestiranno, per le matricole, un buffet nello
spazio antistante la palestra. Seguirà un momento di confronto – dialogo, che sarà coordinato dagli studenti candidati come rappresentanti di Istituto.

Rif.: Circolare n. 67 – Festa delle Matricole