Insieme per capire: Giorgio Parisi – Costruiamoci il futuro


Insieme per capire: Giorgio Parisi – Costruiamoci il futuro

Quando

31/03/2022    
11:00 - 12:30

Tipologia evento

Giovedì 31 marzo, dalle ore 11 alle 12.30 si terrà l’incontro on line “Costruiamoci il futuro” con Giorgio Parisi, Premio Nobel per la fisica e Iacopo Gori, giornalista del Corriere della Sera.

«Si può usare anche la storia per prevedere il futuro, ma per quanti discorsi possiate fare per prevedere il futuro, il futuro vi sorprenderà», così afferma il premio Nobel per la Fisica Giorgio Parisi ricordandoci che ci muoviamo in un sistema complesso e imprevedibile. Una conversazione che, facendo leva sulla capacità di immaginare, la lungimiranza e la libertà di pensiero caratteristiche della sua ricerca, spazia tra scienza ed impegno ed esorta i ragazzi a costruire il futuro.

Per accedere alla pagina con la diretta le classi in presenza si registreranno indicando classe, nome della scuola e città di provenienza (ad esempio: 2A, Istituto di Istruzione Superiore Sciascia, Sant’Agata Militello). Eventuali studenti e docenti in DAD dovranno registrarsi inserendo il proprio nome invece della classe (ad esempio, Mario R., Istituto di istruzione superiore Sciascia, Sant’Agata Militello) al seguente link

https://insiemepercapire3103.reportcongressi.com/

Si consiglia di eseguire la registrazione alla pagina oggi, in modo da rendere più immediato l’accesso di giovedì mattina ed è preferibile collegarsi almeno mezz’ora prima dell’inizio.

Circolare n. 173 – Insieme per capire: Giorgio Parisi – Costruiamoci il futuro