Insieme per capire: Il clima che cambia

05/04/2022

Martedì 5 aprile dalle ore 11.00 alle 12.30 si terrà l’incontro on line “Il clima che cambia” con Luca Mercalli, Presidente della Società Meteorologica Italiana, ed Edoardo Vigna, giornalista del Corriere della Sera.
Nell’incontro Luca Mercalli, che da anni osserva e racconta la meteorologia e l’attualità climatica e ambientale, ragionerà con i ragazzi sull’emergenza climatica: «In che mondo vivremo fra cinquant’anni? E che cosa possiamo fare per iniziare a cambiare le cose prima che sia troppo tardi? Che possiamo fare nella vita quotidiana per alleggerire il nostro contributo climalterante?».

Ci aiuterà ad orientarci nella tematica del riscaldamento globale, dalla storia di chi lo ha scoperto, alla fusione dei ghiacciai alpini per costruire la consapevolezza necessaria a quel “salto evolutivo” che (se riusciremo a fare) permetterà alle prossime generazioni di vivere ancora dignitosamente su questo pianeta.
Per accedere alla pagina con la diretta le classi in presenza si registreranno indicando classe, nome della scuola e città di provenienza (ad esempio: 2A, Istituto di Istruzione Superiore Sciascia, Sant’Agata Militello). Eventuali studenti e docenti in DAD dovranno registrarsi inserendo il proprio nome invece della classe (ad esempio, Mario R., Istituto di istruzione superiore Sciascia, Sant’Agata Militello) al seguente link:

Si consiglia di eseguire la registrazione alla pagina oggi, in modo da rendere più immediato l’accesso
di martedì mattina ed è preferibile collegarsi almeno mezz’ora prima dell’inizio.

Circolare n. 180 – Insieme per capire: Il clima che cambia