J’aime le français parce que…


Data / Ora
04/06/2021
Tutto il giorno

Categorie


Venerdi 4 giugno 2021, il liceo linguistico è stato ospite in videoconferenza, dell’associazione AMOPA (Association des Membres de l’Ordre des Palmes Académiques) per la consegna di un importante riconoscimento attribuito agli alunni che si sono distinti nello studio della lingua francese:
Argirì Carrubba Giulia, Barone Dalia , Blogna Chiara, Carbonetto Rita, Carcione Rosalia, Carcione Samuela, Contino Miriam , Costantino Francesca, Lentini Letizia, Maniaci Giulia, Molica Colella Maima, Montagno Bozzone Désirée, Pruiti Ciarello Consuelo, Ricciardo Rizzo Barbara, Sanfilippo Asia, hanno ricevuto l’attestato di merito e iscritti all’Albo d’oro.
Oltre alla prof.ssa Rosalia Bivona e al prof. Castellano, rappresentanti dell’AMOPA sez. Sicilia, era presente l’Attachée dell’Ambasciata di Francia della Sicilia, Prof.ssa Véronique Bouteille.
In rappresentanza del Liceo linguistico, hanno partecipato le docenti la prof.ssa Leone Giueseppina, in rappresentanza della Dirigente Maria Larissa Bollaci e la prof.ssa Tomasi Scianò Adele, docente di lingua e cultura francese. Durante l’incontro è stato proiettato il video che i ragazzi hanno realizzato attraverso il quale hanno dimostrato in modo creativo e appassionato il loro amore verso la lingua e la cultura francese.
Un ringraziamento particolare va all’IPSSEOA “Gaspare Ambrosini” di Favara, nella persona del prof. Giacomo Daina, che ha creato l’evento.