Trivia Quiz 2020 – I vincitori

20/05/2021
Tutto il giorno

Anche quest’anno, le classi seconde del liceo classico e del liceo linguistico, su iniziativa della prof.ssa Patrizia Drago, hanno aderito al progetto formativo “Europa=Noi”, promosso dal Dipartimento per le Politiche Europee, un percorso didattico alla scoperta della storia, dei valori, delle Istituzioni europee. Particolare attenzione è stata rivolta ai diritti e doveri connessi alla cittadinanza e ai Trattati che hanno consentito, nel tempo, la costituzione e lo sviluppo dell’Unione Europea. Al termine del percorso centinaia di classi e migliaia di studenti di tutte le scuole italiane coinvolte nel progetto, si sono sfidati nel torneo Trivia Quiz che ha visto la classe seconda A del Liceo Classico classificarsi al terzo posto. Un altro grande successo per gli studenti dell’Istituto “Sciascia Fermi”, che ancora una volta si conferma essere scuola di eccellenza, anche a livello nazionale.

Al seguente link la graduatoria nazionale delle prime tre classi classificate per ogni grado di istruzione