TriviaQuiz – I vincitori dell’edizione 2022

TriviaQuiz - I vincitori dell'edizione 2022

19/05/2022
Tutto il giorno

Un altro grande successo per gli studenti dell’Istituto “Sciascia”, che ancora una volta si conferma essere scuola di eccellenza, anche a livello nazionale. L’entusiasmo e l’impegno degli studenti che hanno partecipato al torneo interscolastico online TRIVIA QUIZ 2022 sono stati premiati!  Ben due classi del nostro istituto, 2A Classico e 2B Linguistico, hanno ottenuto la vittoria classificandosi al secondo e terzo posto della graduatoria nazionale del torneo TRIVIA QUIZ 2022, promosso dal Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con la Commissione Europea, il Parlamento Europeo e il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

Il torneo, che ha visto la partecipazione di oltre 110 classi, si inserisce nel più ampio percorso didattico “Europa=Noi”, proposto e realizzato dalla prof.ssa Patrizia Drago, volto a fare scoprire la storia e i valori delle Istituzioni e dei programmi europei. Particolare attenzione è stata rivolta ai diritti e doveri connessi alla cittadinanza europea e ai Trattati che hanno consentito, nel tempo, la costituzione e lo sviluppo dell’Unione europea.

Grandi complimenti e congratulazioni a tutti gli studenti che si sono impegnati per diventare dei cittadini europei più consapevoli e attivi!

Al seguente link la graduatoria nazionale delle prime tre classi classificate per ogni grado di istruzione:

Attestato 2°_ sec. II grado_Sciascia Fermi ME
gruppo_02