Viaggio a Roma tra arte e istituzioni

30/01/2018 - 02/02/2018
Tutto il giorno

Senato della Repubblica
Piazza Madama, Roma

Rif.: Circolare n. 73 – Viaggio di istruzione a Roma – visita al Parlamento

Lo Sciascia va a Roma: studenti tra arte ed istituzioni

Nell’arco di tempo che va dal 30 Gennaio al 2 Febbraio 2018 gli alunni di alcune delle classi dell’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Sciascia-Fermi” di Sant’Agata di Militello sono stati impegnati in un viaggio d’istruzione a Roma: al viaggio hanno partecipato molti studenti provenienti da diverse classi, dalle seconde alle quarte, di ognuno dei vari indirizzi liceali (Classico, Linguistico, Scientifico, Scienze Umane e Scienze Applicate). Il soggiorno a Roma, della durata di 4 giorni e 3 notti, è stato un modo per gli studenti dello Sciascia Fermi di imparare divertendosi: essi hanno avuto modo infatti di confrontarsi non solo con il lato puramente artistico e culturale della capitale, ma anche e soprattutto con quello più istituzionale e sacrale.

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO su

Fonte: Donato SanfilippoLo Sciascia va a Roma: studenti tra arte ed istituzioni,LYCEUM, 23.01.2018