XX Giornata Europea delle Lingue

27/09/2021

In occasione del XX anniversario della Giornata Europea delle Lingue, ideata dal Consiglio d’Europa di Strasburgo e celebrata ogni anno il 26 settembre, gli alunni del liceo linguistico, saranno impegnati in attività che sottolineino l’importanza del multilinguismo e della multiculturalità.
Dal momento che quest’anno la ricorrenza cade di domenica, la celebrazione sarà posticipata a lunedì 27 settembre 2021, dalle ore 09,15 alle ore 12,10 circa.
Nel rispetto del protocollo anti COVID, l’evento si svolgerà in modalità online e sarà seguito dalle classi nelle rispettive aule; il docente in orario accederà all’incontro con il device presente in classe.
Il programma prevedrà canti, performance e giochi linguistici, registrati nei giorni precedenti all’esterno dagli alunni delle classi del linguistico, coordinati dai docenti di lingue.

021_2021b - Giornata delle Lingue