Mano al Volante, occhio alla Vita

Data / Ora
22/02/2019

C/da Cannamelata

Incontro  degli alunni delle classi IV di tutti gli indirizzi di studio dell’Istituto con il dott. Nicolò D’Angelo, Dirigente della Polizia Stradale di Messina, nell’ambito del progetto “Mano al Volante, occhio alla Vita” promosso dal Moige – Movimento Italiano Genitori. Il progetto, realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche antidroga e con il patrocinio di Confarca , prevede il coinvolgimento delle Scuole Secondarie di II grado nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e Sicilia e si propone i seguenti obiettivi:

1. Prevenire gli incidenti stradali causati dall’abuso di alcol e droga;
2. Far conoscere meglio le regole della buona educazione stradale e dai pericoli che possono venire dal guidare in stato di alterazione;
3. Sensibilizzare ragazzi, genitori e docenti sul tema della sicurezza stradale correlata all’abuso di sostanze e sulle regole di comportamento da seguire in strada;
4. Sensibilizzare l’opinione pubblica.

Mano al Volante, occhio alla Vita

Fonte: Moige – Movimento Italiano Genitori