Pagamenti


dal Codice dell’Amministrazione Digitale

Capo I – Principi generali

Sezione II – Diritti dei cittadini e delle imprese

Art.5

1. Le pubbliche amministrazioni consentono, sul territorio nazionale, l’effettuazione dei pagamenti ad esse spettanti, a qualsiasi titolo dovuti, fatte salve le attività di riscossione dei tributi regolate da specifiche normative, con l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. A tal fine sono tenute:
a) a pubblicare nei propri siti istituzionali e sulle richieste  di pagamento i codici identificativi dell’utenza bancaria sulla quale  i privati possono effettuare i pagamenti mediante bonifico;
b) a specificare i dati e i codici da  indicare obbligatoriamente nella causale di versamento.

Pago In Rete e Pago On Line

Si avvisa che, dall’1 luglio 2020, non potrà essere accettata forma di pagamento a favore dell’Istituto diversa da quella effettuata tramite il servizio Pago In Rete oppure attraverso il servizio PagOnLine (inserire il codice scuola SG20540).

Link al servizio Pago In Rete

Conto di Tesoreria Unica

IT 24 U 01000 03245 514300312892 presso Banca d’Italia

Dati da indicare obbligatoriamente nella causale di versamento

Specificare secondo i casi:
Contributo volontario (con cognome e nome dell’alunno, classe, sezione, indirizzo di studio)
Quota assicurativa (con cognome e nome dell’alunno, classe, sezione, indirizzo di studio oppure con cognome, nome e plesso se si versa per il personale)
Anticipo e/o Saldo viaggio d’istruzione (con cognome e nome dell’alunno, classe, sezione, indirizzo di studio)

Codice iPA

istsc_meis00300q

Codice Fiscale

95001840834

Codici meccanografici

Codice Meccanografico Istituto: MEIS00300Q
Codice Meccanografico Liceo Classico – Liceo Linguistico – Liceo delle Scienze Umane: MEPC003013
Codice Meccanografico Liceo Scientifico – Liceo delle Scienze Applicate : MEPS003016

Fatturazione elettronica

Col Decreto 3 aprile 2013, n. 55 del Ministro dell’Economia e delle Finanze, entrato in vigore il 6 giugno 2013, è stato approvato il regolamento in materia di emissione, trasmissione e ricevimento della fattura elettronica, ai sensi dell’articolo 1, commi da 209 a 213, della legge 24 dicembre 2007, n. 244.
In particolare l’art. 1, comma 209 della legge 24/12/2007, n. 244 prevede che «l’emissione, la trasmissione, la conservazione e l’archiviazione delle fatture emesse nei rapporti con le amministrazioni pubbliche […], anche sotto forma di nota, conto, parcella e simili, deve essere effettuata esclusivamente in forma elettronica».
Ai sensi dei suddetti commi, a decorrere dal 6 giugno 2014, a fronte di eventuali ordini di acquisto emessi dal Liceo “Sciascia Fermi” di Sant’Agata di Militello, tutte le ditte fornitrici dovranno produrre esclusivamente fatture emesse in modalità elettronica, secondo le specifiche illustrate sul sito www.fatturapa.gov.it. La scuola utilizzerà quale sistema di ricevimento e accettazione/rifiuto delle fatture il sistema istituzionale SIDI. Nulla cambia in merito alle modalità di pagamento.
Al Liceo “Sciascia Fermi” di Sant’Agata di Militello è stato attribuito il seguente Codice Univoco di Fatturazione elettronica (CUF): UFMRDG