Scambio linguistico-culturale con il Krupp-Gymnasium di Duisburg

Tutto il giorno

Krupp-Gymnasium
Flutweg 62, Duisburg

Sulla base delle indicazioni del Collegio dei docenti e all’interno dell’attività di scambio linguistico-culturale in lingua Tedesca, 14 studenti dell’indirizzo Linguistico dell’istituto, accompagnati dalle prof.sse Giuseppina Franchina e Maria Sandra Ciarello, si recheranno a Duisburg dove frequenteranno le lezioni presso il locale Krupp-Gymnasium.

.

Duisburg [ˈdyːsbʊɐ̯k] (in basso tedesco Duisborg [ˈdyːsbʊə̯ç], in italiano storico Duisburgo) è una città extracircondariale di 491.931 abitanti della Germania situata nel Land del Renania Settentrionale-Vestfalia. Sorge sulla confluenza del Reno e della Ruhr, nella parte occidentale della Regione della Ruhr.
La città odierna è il risultato di un processo di conurbazione di città limitrofe più piccole in una sola metropoli. Duisburg è la dodicesima città tedesca per numero di abitanti e la quinta nel Renania Settentrionale-Vestfalia, con quasi 500.000 abitanti.

Fonte: Wikipedia

Duisburg – de.wikipedia.org