Gli auguri del Dirigente Scolastico

Il Dirigente scolastico coglie l’occasione per porgere il sincero augurio che la Pasqua 2020 sia per tutti una vera Pasqua di resurrezione alla vita, all’amore ed alla riscoperta di se stessi, ma anche l’augurio che la scienza e la medicina impongano il loro primato su questa terribile malattia che ha condizionato le nostre vite.

Si invita tutta la comunità scolastica ad approfittare dell’attuale isolamento sociale per riscoprire quei valori, quegli spazi e quelle emozioni che spesso la vita frenetica offusca e inibisce, e di godere degli affetti più cari.

Si coglie l’occasione per ribadire una profonda gratitudine ai docenti, impegnati, con grande senso di responsabilità e professionalità, a “fare scuola” in modo diverso, senza scomporsi, riuscendo a svolgere brillantemente il loro lavoro, oggi più che mai di grande rilevanza etica e sociale, rendendo vivo in ciascuno il senso di appartenenza ad una istituzione scolastica che si conferma a pieno titolo “Comunità educante”, al servizio di quanti hanno riposto in essa la propria fiducia.

Agli alunni l’incitamento a riflettere sulla propria identità e sui progetti futuri, evitando il rischio di disperdere energie e risorse, a loro l’augurio a non arrendersi e ad affrontare con impegno e determinazione quest’ultima parte dell’anno scolastico che continua, seppur in modalità del tutto inedite, con nuove esperienze grazie alla didattica a distanza. Gli auguri giungano anche a tutte le famiglie di un salutare riposo, contornato di amore e affetto, che sarà per i ragazzi un fertilizzante di forza e concentrazione, qualità necessarie per portare a termine un anno scolastico il cui orizzonte finale appare ancora, purtroppo, non ben definito.

Prof.ssa Maria Larissa Bollaci