Psicologia scolastica

Il servizio di Psicologia Scolastica, in funzione presso questo Istituto da diversi anni, rappresenta una possibilità di mettere in luce il fondamentale mandato sociale di promozione del benessere dell’individuo, delle famiglie e delle istituzioni. Il servizio ha il compito di prevenire il rischio psico-sociale, ha come finalità il benessere in età evolutiva e costituisce anche una risposta positiva ai crescenti fenomeni di disagio giovanile e alla crisi del ruolo educativo della scuola, all’interno dell’attuale e complesso panorama socio-culturale.
Il servizio è punto di riferimento per tutte le componenti dell’Istituzione Scolastica e costituisce un valore aggiunto all’offerta formativa proposta agli studenti ed alle loro famiglie.

II servizio, a cura della dott.ssa Eleonora Mangano, è rivolto a tutte le studentesse e a tutti gli studenti che ne faranno richiesta e, qualora si rendesse necessario, anche alle loro famiglie

Per tutta la durata della emergenza sanitaria, il Servizio di Supporto Psicologico agli Studenti (SSPS) funzionerà in modalità telematica.

A.S. 2019/2020

Per l’A.S. 2019/2020 il servizio sarà curato dalla dott.ssa Eleonora Mangano nelle date e negli orari stabiliti dalla Circolare n. 183 del 17.02.2020 che, per comodità d’uso, qui si allega.

183-Circ.183-servizio-psicologia-scolastica

Rif: Circolare n. 183