Dante, per nostra fortuna

18/11/2021

Giovedì 18 novembre, dalle ore 11 alle 12.30 in chiusura del ricco calendario di celebrazioni dantesche che nel corso di tutto il 2021 hanno reso omaggio al Sommo Poeta nel settecentesimo della morte, verrà proposta la visione di Dante, per nostra fortuna. Il film, con la regia di Massimiliano Finazzer Flory, racconta la Divina Commedia attraverso la danza contemporanea e la metafora del teatro. Introducono la visione il regista Finazzer Flory, un attore, drammaturgo e regista teatrale e Carlo Baroni giornalista Corriere della Sera Per accedere alla pagina con la diretta le classi in presenza si registreranno indicando classe, nome della scuola e città di provenienza (ad esempio: 2A, Istituto di Istruzione Superiore Sciascia, Sant’Agata Militello). Eventuali studenti e docenti in DAD dovranno registrarsi inserendo il proprio nome invece della classe (ad esempio, Mario R., Istituto di istruzione superiore Sciascia, Sant’Agata Militello) al seguente link:

Viste le numerose adesioni, si consiglia di eseguire la registrazione alla pagina oggi, in modo da rendere più immediato l’accesso di giovedì mattina ed è preferibile collegarsi almeno mezz’ora prima dell’inizio.

066_2021b - Insieme per capire_ Dante. Per nostra fortuna