Concorso “Europa=NOI” – I vincitori

Un altro grande successo per gli alunni del liceo “Sciascia Fermi”, che ancora una volta si conferma essere scuola di eccellenza, anche a livello nazionale

Nonostante il lockdown, che ha comportato la prosecuzione delle attività didattiche a distanza, alcune classi del liceo classico e del liceo linguistico, su iniziativa della prof.ssa Patrizia Drago, hanno partecipato al progetto formativo “Europa=NOI”, promosso dal Dipartimento per le Politiche Europee, un percorso didattico sulla storia e le Istituzioni dell’UE, i Trattati, i diritti, i doveri, le opportunità per i cittadini e altri temi fondamentali dell’educazione alla cittadinanza europea attraverso l’utilizzo di strumenti multimediali. Al termine del percorso le 262 classi di tutte le scuole italiane coinvolte nel progetto, si sono sfidate nel Trivia Quiz, una vera e propria gara che ha visto gli alunni delle classi seconde del nostro liceo classico classificarsi al secondo e terzo posto.

20200509_103812
20200512_105632
20200509_103812 20200512_105632

Vai alla graduatoria nazionale

TRIVIA QUIZ – SECONDARIA II GRADO

Un torneo dedicato alle scuole secondarie di II grado del territorio nazionale.