Celebrazione Giornata Internazionale della disabilità


Celebrazione Giornata Internazionale della disabilità

Quando

02/12/2023    
10:30 - 12:30

Dove

C.da Muti
C.da Muti, Sant'Agata di Militello

Tipologia evento

Sabato 2 dicembre dalle ore 10,30 presso l’aula Magna di C/da Muti, si celebrerà la “Giornata Internazionale della Disabilità”.
La Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità del 3 dicembre, istituita dall’ONU nel 1992, nasce per sensibilizzare le persone sul valore dei diritti inalienabili di ogni essere umano, indipendentemente dalla condizione fisica, psichica, sensoriale e sociale.
Il nostro Istituto, attento alle tematiche dell’inclusione e della disabilità, ne promuove i valori e individua come impegno primario il superamento delle barriere fisiche, cognitive, sensoriali e culturali sia all’interno della nostra istituzione che al di fuori.
In occasione di questa giornata, le classi del biennio e i rappresentanti di classe del triennio di C/da Muti, in cui sono presenti alunni con disabilità, accompagnati dai docenti dell’ora e/o dai docenti di sostegno, si recheranno nell’aula Magna dell’istituto per assistere alla testimonianza sul tema “La speciale normalità” della Dott.ssa Latino M., a cui seguirà un breve dibattito.

Rif: Circolare n. 81