Incontro on line – Viaggio nell’Antropocene: Telmo Pievani e Massimo Sideri

Incontro on line - Viaggio nell’Antropocene: Telmo Pievani e Massimo Sideri

09/11/2021

Martedì 9 novembre, dalle ore 11 alle 12.30 circa si terrà l’incontro online Viaggio nell’Antropocene con Telmo Pievani, professore di Filosofia delle scienze biologiche presso l’Università degli Studi di Padova ed esperto di storia della biologia e di teoria dell’evoluzione, e Massimo Sideri, editorialista Corriere della Sera e responsabile editoriale di Corriere Innovazione.
L’impatto dell’umanità sul pianeta non è certo un fenomeno nuovo ma ora sta producendo effetti devastanti. Il contributo dell’uomo al cambiamento climatico e di conformazione della superficie terrestre, infatti, non aveva mai avuto tempi così rapidi e conseguenze così vaste.
Come muterà l’aspetto del mondo nel futuro prossimo? Cosa succederà se non attueremo le giuste misure di intervento? Quale è la nostra responsabilità nell’orientare il prossimo futuro in una direzione o nell’altra?
Queste alcune delle domande a cui i relatori proveranno a dare una risposta.
Per accedere alla pagina con la diretta le classi in presenza si registreranno indicando classe, nome della scuola e città di provenienza (ad esempio: 2A, Istituto di Istruzione Superiore Sciascia, Sant’Agata Militello). Eventuali studenti e docenti in DAD dovranno registrarsi inserendo il proprio nome invece della classe (ad esempio, Mario R., Istituto di istruzione superiore Sciascia, Sant’Agata Militello) al seguente link:

Viste le numerose adesioni, si consiglia di eseguire la registrazione alla pagina già oggi, in modo da rendere più immediato l’accesso di martedì mattina ed è preferibile collegarsi almeno mezz’ora prima dell’inizio.

049_2021b - Video conferenza Viaggio nell'antropocene