Incontro online Sulla libertà: Luciano Canfora e Antonio Carioti

14/12/2021

Martedì 14 dicembre, dalle ore 11 alle 12.30 si terrà l’incontro online Sulla libertà, con Luciano Canfora ordinario di Filologia classica presso l’Università degli Studi di Bari e Antonio Carioti giornalista Corriere della Sera La libertà, di cui tanto si parla anche in relazione agli ultimi fatti di cronaca, è un valore universale o è un prodotto dei cambiamenti sociali, politici, culturali che hanno segnato lo sviluppo delle società umane?
Ripercorrere quale sia stata l’idea di libertà nell’evoluzione storica del suo poliedrico concetto ci invita a coltivare la libertà intellettuale, l’indipendenza della ricerca e il diritto degli uomini alla verità contro ogni oscurantismo.
Per accedere alla pagina con la diretta le classi in presenza si registreranno indicando classe, nome della scuola e città di provenienza (ad esempio: 2A, Istituto di Istruzione Superiore Sciascia, Sant’Agata Militello). Eventuali studenti e docenti in DAD dovranno registrarsi inserendo il proprio nome invece della classe (ad esempio, Mario R., Istituto di istruzione superiore Sciascia, Sant’Agata Militello) al seguente link:

Viste le numerose adesioni, si consiglia di eseguire la registrazione alla pagina già oggi, in modo da rendere più immediato l’accesso di mercoledì mattina ed è preferibile collegarsi almeno una mezz’ora prima dell’inizio. Anche le eventuali domande possono essere inviate già a partire da oggi.

089_2021b - Incontro Sulla libertà - Luciano Canfora e Antonio Carioti