Calendario generale


Eventi in Aprile 2024

  • - Progetto PCTO “Educazione Digitale: Il segreto italiano - Come mai l’Italia è la seconda potenza industriale in Europa e settima al mondo?”
    Progetto PCTO “Educazione Digitale: Il segreto italiano - Come mai l’Italia è la seconda potenza industriale in Europa e settima al mondo?”

    Categoria: PCTO (ex ASL) Progetto PCTO “Educazione Digitale: Il segreto italiano - Come mai l’Italia è la seconda potenza industriale in Europa e settima al mondo?”


    4 Aprile 2024

    Gli alunni della classe III F del Liceo Scientifico, parteciperanno al primo incontro in presenza tenuto dal perito industriale e progettista degli impianti fotovoltaici Sig. Ceraolo Andreas e dal geometra, addetto al settore commerciale, Sig. Minutoli Girolamo, dell’azienda Energy Team Srl di Capo d’Orlando.
    [Rif.: Circolare n. 216]

    Leggi tutto

  • - Progetto PCTO “Spendiamoli insieme”
    Progetto PCTO “Spendiamoli insieme”

    Categoria: PCTO (ex ASL) Progetto PCTO “Spendiamoli insieme”


    23 Aprile 2024

    Presso l’aula di scienze di Cannamelata, gli alunni della classe IV B e IV A del Liceo Linguistico, parteciperanno al terzo incontro in presenza relativo al PCTO “Spendiamoli insieme” [Rif. circolare n. 249]

    Leggi tutto

  • - Orientamento alle professioni e PCTO: Dialogo con la giornalista Giuseppina Paterniti
    Orientamento alle professioni e PCTO: Dialogo con la giornalista Giuseppina Paterniti

    Categoria: PCTO (ex ASL) Orientamento alle professioni e PCTO: Dialogo con la giornalista Giuseppina Paterniti


    30 Aprile 2024

    Martedì 30 aprile 2024 nell’Aula Magna dell'Istituto, alle ore 11, si terrà un incontro di orientamento alle professioni con la giornalista Giuseppina Paterniti. [Rif.: Circolare n. 255]

    Leggi tutto